E il mal di testa non è ancora passato.
E forse (chissà) ha contribuito all’ultimo sogno che ho fatto (ma non credo):
Ambientazione che cambia in continuazione; prima io e il mio fanciullo, ma non mi ricordo che cosa si stava facendo;
poi compare una ragazza, di cui ignoro completamente l’identità. Ebbene io e la sconosciuta pulzella onirica cominciamo a parlare e il chiacchiericcio si tramuta in un appassionante bacio; tuttavia nel sogno c’è stato più di un semplice bacio….. ma, su questp unto, mi autocensurerò.
Ora, analizzando la situazione, e i miei vecchi sogni soprattutto, non è la prima volta che il mio inconscio produce siffatte fantasticherie notturne.
Una volta, addirittura, dormendo nel lettone con una mia amica, ho sognato proprio lei…………………………………..
E dormendo mi chiedevo "ma sogno o son desta?!". La mattina mi sono accorta che era solo un sogno… all’amica ho taciuto questa avventura notturna.. Non era certo mio intento metterle in sobbuglio lo spirito di prima mattina.
ah, la mia povera mente….è necessaria un’autoanalisi profonda…
ora andrò a verdermi la quarta puntata di candy candy…..l’altro giorno ero così triste che stavano per sgorgarmi copiose lacrime dai miei poveri occhi.
Ma alla fine Candy Candy è un cartone melodrammatico…. e tutti converranno con me su questo punto.

Candy è poesia,
Candy Candy è l’armonia,
Candy è la magia,
Candy Candy è simpatia

E’ zucchero filato, è curiosità,
è un mondo di pensieri e libertà
E’ un fiore delicato, è felicità,
che a spasso col suo gatto se ne va

Candy, oh Candy, nella vita sola non sei,
anche nella neve più bianca, più alta che mai
Candy, oh Candy, che sorrisi grandi che fai,
che sapore dolce, che occhi puliti che hai

Candy è fantasia,
se racconta una bugia
Candy è l’allegria,
che ci tiene compagnia

E’ un sogno colorato, è l’ingenuità,
è un desiderio che si avvererà
E’ un cucciolo smarrito nell’immensità,
nel bosco e tra le case di città

Candy, oh Candy, nella vita sola non sei,
anche nella neve più bianca, più alta che mai
Candy, oh Candy, che sorrisi grandi che fai,
che sapore dolce, che occhi puliti che hai

Candy Candy…
Candy Candy…

Candy, oh Candy, nella vita sola non sei,
anche nella neve più bianca, più alta che mai
Candy, oh Candy, che sorrisi grandi che fai,
che sapore dolce, che occhi puliti che hai..

Tuttavia io non mi ricordo assolutamente di un gatto nel cartone di Candy oh Candy.
Anzi.. il mio pensiero va al simpaticissimo procione (?) bianco e nero.
Ma forse gli autori della canzone non hanno molto presente il mondo animale…e soprattutto l’anatomia degli animali.
Amenochè non sia il fiore ad andare in giro col gatto. Ma il fiore rappresenta metaforicamente Candy. Non vedo assolutamente via d’uscita.
E poi….. un fiore cha va in giro con un gatto? Candy Candy è un cartone realistico, suvvia! Non possono inventarsi tali corbellerie.

About pattumieraemotiva

Si sta come d'estate sui cactus le spine

One response to “”

  1. lostanddelirious says :

    “Tuttavia io non mi ricordo assolutamente di un gatto nel cartone di Candy oh Candy.
    Anzi.. il mio pensiero va al simpaticissimo procione (?) bianco e nero.
    Ma forse gli autori della canzone non hanno molto presente il mondo animale…e soprattutto l’anatomia degli animali.
    Amenochè non sia il fiore ad andare in giro col gatto. Ma il fiore rappresenta metaforicamente Candy. Non vedo assolutamente via d’uscita.
    E poi….. un fiore cha va in giro con un gatto? Candy Candy è un cartone realistico, suvvia! Non possono inventarsi tali corbellerie.”
    Ma non è che sovraccarichi troppo le sinapsi??? Magari è questo il motivo del mal di testa…
    E cmq convengo: Candy Candy è un cartone melodrammatico… E per quanto mi sforzi, non riesco a ricordare la canzone… O meglio, mi sovviene solo una versione probabilmente più recente… Bah…
    Abbè, auguri per gli esami (mi permetto di farteli, visto che non sei superstiziosa) e per la salute… Ciau!!

Rispondi

