Continuo a pensare ad un ipotetico futuro..se non avessi fatto così, ma se avessi fatto colà cosa sarebbe successo ora?
Guardo le mie fotografie e sto male perchè so che quei momenti non torneranno più…e le mie fotografie sono illusorie..ritraggono solo le cose belle facendomi illusoriamente credere di aver perso ciò che avevo di più bello…
Io guardandole non so davvero se i momenti erano belli davvero..
Io non lo so davvero..
So solo che non riesco a voltare pagina.
Non riesco ad apprezzare nulla come vorrei perchè il mio sguardo continua a girarsi, a guardare al ricordo illusorio che ho del passato..perchè col passare del tempo i ricordi si depurano delle cose spiacevoli o al contrario si caricano di negatività..
L’unica cosa che so ora è che ciò che pensavo mesi fa non si avvererà più..
Io da brava sognatrice nel mio futuro vedevo una casa, una campagna, un’isola, un uomo e vedevo beatitudine psicologica.
Ora, nonstante tutto, mi sento completamente persa. So di aver chiuso per sempre un capitolo. So che non ci saranno altre riscritture.
A volte mi sento sollevata, a volte totalmente afflitta. Ma questi cambiamenti avvengono nell’arco di minuti.
E so benissimo che non potrò parlarne con nessuno. E so benissimo che mi sto colpevolizzando un po’ troppo. So benissimo che ogni effetto ha la sua causa scatenante. So benissimo che la causa scatenante non è sempre stata interna a me. So benissimo che alcuni comportamenti, parole non dette, e atteggiamenti mi hanno spinto a "ribellarmi", a stare male e ha reagire nel modo peggiore..
Io ho bisogno che mi si dica con sincerità che non è stata tutta colpa mia.
In questo momento non dovrei neanche scrivere queste cose, ma è passato troppo poco tempo ed è successo tutto troppo in fretta.
Mi fumerò l’ennesima sigaretta, cercherò di non pensare al tutto. Cercherò di godermi i bei momenti sperando di stare bene, sperando di dimenticare in fretta.
Sperando un sacco di cose. Di essere più comprensiva. Sperando di pensare di più nei momenti opportuni.
Vorrei solo un po’ di comprensione in più. Sembra che non mi conosca più nessuno. In ogni maledetto ambito.
In questo momento so solo che il film di ieri sera mi è sembrato il film più bello del mondo anche se certamente non lo era.

About pattumieraemotiva

Si sta come d'estate sui cactus le spine

Rispondi

