Stanotte ho fatto un sogno assurdo…
Il cielo sempre grigio, qualche goccia di pioggia stile londinese..
Mi ritrovo nella punto di mia mamma, col compito di accompagnare mia nonna ad un matrimonio (di chi non lo so) perchè mio zio non poteva portarla, visto che era stato appena operato. E scopro che mio zio abita nella casa che ha in molise, che però è stata trasportata a napoli. (?)
Ebbene accompagno mia nonna in chiesa… e la messa la sta celebrando  il prete del paesino in molise in cui andavo da piccola..
La chiesa però era fatta a gradinate, tipo aula universitaria…
Allora incuriosita scendo le scale e esco dalla porta che si trova in basso, alla fine dell’aula (mentre il prete mi guarda più che male)..
Apro la porta della chiesa e mi trovo nel chiostro dell’università! il quale era stato occupato!  o_0
E c’era un sacco di gente che trasportava barili di beveraggi da una parte all’altra del chiostro, che appendeva striscioni…
Al che io mi siedo su un muretto e da una porticina chi sbuca? il mio ex (sigh)… che però era totalmente diverso da ora… gli erano ricresciuti i capelli, aveva il pizzetto, la coppola siciliana in testa e dei pantaloni attillati a quadri gialli (tipo di flanella)..
Ovviamente la mia espressione da sorpresa diventa sbigottita ma, nonostante tutto, comincio a parlargli (un po’ intimorita…)
lui stava per aprire la bocca per rispondermi e mi sveglio……………………………………………………. il genitore uomo si è messo a chiamare mio fratello: "Lori, sono le dieci e un quarto, svegliati!"

About pattumieraemotiva

Si sta come d'estate sui cactus le spine

Rispondi

