In questo periodo di scontri elettorali e di sfide all’ultima apparizione televisiva mi sembra che si perda di vista il punto cruciale della situazione: l’Italia.
Ieri sera mi sono sorpresa a vedere quello che nei tg ha fatto scalpore per l’audience televisiva, ovvero lo scontro diplomatico tra il signor Silvio e il signor Romano.
Silvio completamente ripiegato sulla tematica dei comunisti mangiabambini e invasato dalle cifre e dalle percentuali.. così invasato che mi sembrava di leggere un capitolo della "Famiglia Winshaw" di Coe. a buon intenditore poche parole…
a Romano, che possedeva la forza di un bradipo appena sveglio,  mancava l’ambiente bucolico attorno al suo faccione per completare l’idillio che gli si leggeva in volto..
Ebbene, per una volta mi trovo d’accordo con un’affermazione di Calderoli (che per fare il dentista ha dei denti paurosi): dopo aver visto il "dibattito" gli indecisi lo saranno ancora di più.
Ma mi sconvolge il fatto che il ministro dentista abbia sputato nel suo stesso piatto.
E se penso che ben pochi in italia vogliano ancora Silvio, penso anche che nessuno voglia winnie the pooh in coma da miele come capo dei ministri..
ahh..povera Italia! Dall’alto dei miei 22 anni mi chiedo se ad ogni cambio legislatura debba essere così… frustrazione.
Tuttavia Fausto stasera mi piace.. come sempre d’altronde.
E ora, visto che ho la febbre, mi ficco nel letto..
La primavera, oltre a portare con se eserciti di ormoni impazziti porta con se anche colpi di freddo.. ma le due cose potrebbero essere collegate in my opinion.

Tag:

About pattumieraemotiva

Si sta come d'estate sui cactus le spine

Rispondi

