Visto che la mia odierna tristezza si avvicina molto ad un melodramma teatrale, o meglio cinematografico, mi sento di affermare, con parole che rasentano la banalità più kitsch e lacrimevole, che le parole possono far più male di qualunque azione.
lungi dal voler far tornare il mio blog ad essere una pattumiera emotiva, devo tuttavia ammettere che un po’ di autocommiserazione, ambito teorico e pratico in cui potrei prendere il premio nobel, ogni tanto ci vuole, è necessaria e oltretutto non deve essere un motivo di vergogna.
Ma approfondiamo il motivo, la causa che produce come effetto l’autocommiserarsi. La causa è, nel mio caso, solo e sempre una: il sentirmi estremamente sola in un mondo popolato da milardi di persone. In un pianeta sovraffollato io mi sento sola. Mi sento di vivere un paradosso.
Ma che qualcuno mi inviti a prendere un aperitivo! cribbio! (cit.)
Devo essere piuttosto antipatica se, pur conoscendo un sacco di persone, nessuna di queste mi reputi degna di far loro compagnia.
Devo essere piuttosto antipatica se dopo aver invitato una mia amica a bere qualcosa mi si risponde "ma a che scopo?".. ma per godere della mia presenza, ovvio! che domande..
Penso che ogni essere umano su questa terra dopo una risposta del genere si sentirebbe afflitto e mortificato nel profondo del suo essere, arrivando a pensare di essere una persona totalmente inutile se viene negata una semplice uscita per fare un po’ di salotto.
Ma questo non è che l’esito triste di una lunga e travagliata "amicizia" che sta diventando logorante e che mi sta portando, causa stress, a riprendere i chili che ho perso.
A volte penso che tale amica mi scambi per il fidanzato che non ha, pretendendo la mia onnipresenza sempre e comunque. Non sono mica Padre Pio! diamine!

Tag:

About pattumieraemotiva

Si sta come d'estate sui cactus le spine

Rispondi

