Tra l’altro mi sento piuttosto anomala  in questo periodo. Sono nata affetta da deficit calcistico.
Da un lato ci sono quelli che festeggiano le vittorie calcistiche della nostra patria. Dall’altro lato troviamo coloro che  vedono la partita, ma il loro supporto va agli "avversari". "Perchè io l’Italia non la tifo"
Ora, io non appartengo a nessuna di queste categorie. A me proprio non me ne frega niente.
Di partite ne ho viste due. A spizzichi e bocconi. Un pomeriggio in cui tutto avrei fatto pur di non studiare. E un pomeriggio in cui ero in pausa al casello. In cui tutto avrei fatto pur di non studiare. E al casello le alternative non sono molte.
Forse provo antipatia per tutto questo fermento, perchè gli italiani provano orgoglio davanti al mondo per una semplice partita di calcio. Forse perchè non abbiamo altri motivi per sentirci orgogliosi della nostra terra.
Perchè, forse, la pizza, la pasta e la mafia non ci bastano più.
Allora confidiamo del piede d’oro di Totti. In un piede. Perchè è più semplice.
C’è da dire che mi fa piacere vedere le persone festeggiare. Insieme. Sintomo che un po’ di forza c’è rimasta. Ma quando il tutto si trasforma in fenomeni di isteria collettiva mi viene solo da dire una cosa: stasera hanno aperto le gabbie.
Non oso pensare a cosa succederà per la finale. Quand’è che è?
In ogni caso mi sono messa a scrivere in modo alquanto sgrammaticato di calcio perchè in questo momento farei di tutto, pur di non studiare.

Tag:

About pattumieraemotiva

Si sta come d'estate sui cactus le spine

2 responses to “”

  1. anonimo says :

    Io ero l’uomo scimmia per eccellenza, a petto nudo,birra in mano, completamente fuori dal finestrino della macchina, urlando come le bestie! e ne vado fiero!
    aubbauhbauhabhubauhbua

  2. zoeofoz says :

    nell’altra mano tenevi la clava con la gazzetta dello sport arrotolata sopra? :’D

Rispondi

