Traffico mattutino.
"no no. Perfavore no. Il vetro della macchina lo voglio ricoperto di polvere. Sono allergica al sapone"
Sgrat sgrat frush frush.
Una mano che vuole qualcosa.
Semaforo verde.
Maledizioni e anatemi in lingua diversa dalla mia. Provenivano dalla mano.
Cammina cammina l’università si avvicina.
Braccialetto? no grazie. Ormai il trucco è metterlo sulla spalla.
Libro? no. Grazie.
La ricerca del bagno perduto. Plin plin.
Filologia moderna. Sali le scale. Sottotetto. Non c’è nessuno.
Toc Toc. "E’ qui per il ricevimento? può aspettare? sono al telefono"
Tic tac tic tac.
Porta che si apre. "Mi scusi, può aspettare un attimo?"
Bla Bla Bla.
"si accomodi.. c’è qualcun’altro fuori?"
"si.. una ragazza che deve consegnare la tesi"
"ah, può aspettare un attimo?"
Tic Bla Tac Tic Bla Tac.
"mi dica."
"bla bla bla..la freccia nera.. bla Maigret bla la cittadell bla"
"mi scusi, può aspettare un attimo? devo fare una telefonata altrimenti mi dimentico"
Bla Bla Bla
"Continui pure.."
"Don matteo bla Il maresciallo rocca bla"
"putroppo non ho molto tempo. Mi mandi una mail"
Cibo.
Tic tac tic tac. Il divoratore di appunti è in ritardo. Tic Tac Tic Tac.
Appunti andati in pasto alla fotocopiatrice. Burp
La fotocopiatrice inceppata Tic tac tic tac.
Cazzeggio in zona centrale. Montagne di colori formato vestito. Camerino. Fila. Lunghissima. Ci rinuncio.
Cammina cammina il gelato si avvicina.
Slurp slap slurp.
Davanti a noi. Una bambola di plastica. Valeria Marini.
La folla click click click foto flash. Noi slurp slap slurp
Cammina cammina.
"beh, io vado"
"ciao"
Driiiin driiin "oi! allora vengo da te?"
"Guarda sto andando via"

Ricorrenza di nascita il giorno dopo. Missione regalo. Crisi regalo. Regalo serio più regalo farlocco.
Cammina cammina la macchina si avvicina.
Macchina. Ore 17.05. Clacson Clacson Smog Smog Semaforo Clacson.
Casa. Ore 18.54.
Massimamente 40 km. Approssimazione per eccessissimo.
Pipì. Pling Pling.
Dlin Dlon. Suora più prete. (?!?!!)
Padre nostro che sei nei cieli sia santificato il tuo nome sia fatto il tuo zzzZZZzzzz e la tua ronf ronf.
Cibo Cibo Cibo.
Pc controllo virtuale contatti esterniinterni.
Lavaggio.
Drin (squillo singolo). Amica. Scendo.

Tag:

About pattumieraemotiva

Si sta come d'estate sui cactus le spine

Rispondi

