Babbo natale sta per arrivare. E tale motivazione mi ha spinto, questa sera, a recarmi con la signora madre al centro commerciale per aiutare l’economia mondiale a non soccombere.

Madre: "Figlia mia, appropinquiamoci allo  scaffale dei giochi, in modo da cercare il pupazzo con i capelli biondi per tuo fratello"
Figlia:"Mi scusi signora madre, ma di quale pupazzo sta parlando? di goku forse?"
Madre: "Esattamente, figlia mia"

La grandiosità dello scaffale dedicato al mondo dell’infanzia risulta essere troppo per i nostri occhi, che corrono da un’estremità all’altra delle mensole alla ricerca del giusto pupazzo in mezzo a milioni di pupazzi di plastica tutti uguali.

Madre: "Per Richelieu! Noto con rammarico che tale gigantografia di goku con i capelli biondi sia proibitiva per gli scudi da noi posseduti in questo momento! mi piacerebbe sapere se esista la versione più piccola"

La divina provvidenza fa in modo che proprio in quel momento si diriga verso le nostre persone un autoctono del reparto infanzia, riconoscibile grazie all’armatura di cotone di color blu acceso.

Madre: "Mi scusi buon uomo. La provvidenza provvidenzialmente vi ha messo sul cammino mio e della mia cara figlia. Per questo sono tentata da chiederle un’informazione, se ciò non le arreca disturbo; mi chiedevo se per caso potesse esistere la versione piccola con i capelli biondi di un tal pupazzo che di nome fa Goku"
Buon uomo:"No, signora. Goku diventa sayan solamente quando cresce"
Madre: "O_o"

Ora il buon uomo mi deve spiegare che senso possa avere la frase da lui pronunciata per una persona non avvezza agli anime giapponesi, ed in particolar modo a Dragon Ball.
Scartata l’ipotesi che "Sayan" possa riferirsi ad un qualcosa di commestibile  ora per mia madre, molto probabilmente la parola "Sayan" sarà associata ad una sorta di tintura per capelli utilizzabile in fase di crescita.

Tag:

About pattumieraemotiva

Si sta come d'estate sui cactus le spine

One response to “”

  1. anonimo says :

    hehe 🙂

Rispondi

