La parola capodanno è indissolubilmente legata con le frasi "tirare le somme" e "buoni propositi".
Termini inerscambiabili che fanno parte del luogo comune del 31 dicembre. Anno nuovo vita nuova.
Che poi è mia ferrea convinzione che l’anno dovrebbe finire agli inizi di settembre, come già altrove spiegato.
Quindi le somme le ho già tirate tempo fa.
Però devo ammettere di essere caduta nella trappola del "buon proposito". Già il buon proposito in se è cosa banale, e il mio buon proposito lo è ancora di più: "Ho deciso. Nel 2007 smetto di fumare". E ancor più banalmente devo ammettere che oggi ho comprato un amatissimo pacchetto di diana blu.
Che il 2007 sia con voi. Non con me perchè io odio i numeri dispari. Soprattutto il 29 e il 109.
Deformazione professionale.

About pattumieraemotiva

Si sta come d'estate sui cactus le spine

Rispondi

