Giorni fa ho sollazzato la mia debole psiche con un libricino dei test, in pieno stile metti crocette a caso e ti dirò chi sei.
Tuttavia, il test dei fiori di Bach, quello per scoprire quale fiore in particolare si addica alle  contorsioni mentali di ciascuno di noi, ha avuto un esito a dir poco sorprendente: oh, azzeccatissimo! manco fosse stato scritto da Fox!
Beh, ho scoperto che il mio fiore è il Larch. Ovvero il Larice.
Il Larice è l’albero sfigato: è l’unica conifera dalle foglie caduche; conseguentemente si sente inferiore ai suoi simili. I complessi di inferiorità sono dovuti anche al fatto che il suo frutto è molto piccolo. E i suoi rami sembrano non avere la forza di crescere in maniera robusta, visto che tendono a piegarsi sotto il peso della chioma di foglie, le quali, tuttavia, sono fini e sottili.
Io sono un larice. Ormai non c’è nessun dubbio. Mi affido alle cure del Signor Bach per superare tale condizione di subalternità nella quale mi sono ritrovata contro la mia volontà.
Il pensiero malsano del giorno? sono incapace di instaurare rapporti duraturi e/o confidenziali con le persone attorno a me. Il cervello mi si svuta da possibili parole che legate insieme potrebbero formare un pensiero sensato per lasciarmi in balia delle mie indecifrabili espressioni facciali.
Cosicchè i miei occhi possano vedere la facilità con cui il resto del mondo coltiva rapporti sociali. Io mi impappino e basta.
E poi ti svegli la mattina, ripensi alla serata precedente e non puoi far altro che spolverare qualsiasi superficie della tua casa.

Annunci

About pattumieraemotiva

Si sta come d'estate sui cactus le spine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: