Stamattina mi trovavo ferma ad un semaforo intenta a distrubuire giornali gratuiti ai passanti.
Il mio stato d’animo non era sicuramente dei migliori.
Il tragitto casa-semaforo di lavoro è stato una traversata oceanica. Alle 6.30 del mattino un pullman ha deciso di avere un guasto sulla supestrada causando un ingorgo biblico.
Arrivo al mio semaforo di lavoro di corsa. Il tipo che deve lasciarmi i giornali non mi vede.
Chiamo, ritorna, non mi vede, mi cerca. Mi vede. Comincia la mia opera di distribuzione.
Porgo gentilmente un giornale ad una simpatica signora, che mi sorride affabilmente ringraziandomi del generoso gesto. Indugia nel guardarmi. Sorrido. Indugia. Sorrido. Tira fuori dalla borsa un opuscoletto con gesù cristo in copertina e comincia a fare la sua quotidiana opera di proselitismo, invitandomi ad un incontro per ricordare la morte di gesù. Tutto questo è accaduto circa alle 8 del mattino.
Poi ci si chiede perchè oggigiorno ci sia un calo del sentimento religioso.

Tag:

About pattumieraemotiva

Si sta come d'estate sui cactus le spine

One response to “”

  1. anonimo says :

    porcodio?
    lou

Rispondi

