La cosa che bramo di più in questo periodo è dormire. Un sonno ininterrotto di 12 ore, cosicchè gli impulsi nervosi possano liberamente fluire regalandomi immagini oniriche degne del loro nome.
E invece no.
Se nel week end dormire è un utopia causa famiglia molto rumorosa, nel mezzo della settimana non è che le cose cambino di molto.
La sveglia solitamente suona molto presto causa numerose beghe universitarie/lavorative ecc ecc ecc ecc.
Tuttavia stamattina avrei potuto indugiare sotto le coperte sollazzandomi in quello stiracchiamento che contraddistingue lo svegliarsi naturalmente, a poco a poco, vedendo filtrare la luce dalle fessure delle tapparelle, sapendo che fuori c’è il sole, che le margherite stanno sbocciando, che la piscina comunale è quesi finita e i lavori non sono più così tanto rumorosi come quest’estate.
Sapendo che fino a mezzogiorno avrei potuto dedicarmi al dolce far nulla, perchè una mezza giornata di pausa non fa male a nessuno. Sapendo che non avrei dovuto guardare ore ed ore di telegiornali registrati, sapendo che la tesi è quasi finita. E che sarei dovuta andare al lavoro solo alle sei di stasera.
Un quadro idilliaco spezzato dai VICINI DI CASA.
Una carissima coppia di anziani che sembra essere giunta alla crisi del cinquantesimo anno di vita insieme. Perchè ogni mattina alle ore 8, da un mese,  tali simpatici vecchietti cominciano le loro giornate litigando, urlando, imprecando, strappandomi dai sogni malati che contraddistinguono le mie fasi REM da un po’ di tempo a questa parte.
E da brava vicina potrei ascoltare e commentare il contenuto di questo preludio al divorzio. Ma anche questa possibilità mi è negata, visto che la cara coppia è solita litigare in strettissimo dialetto (credo) romagnolo.
Annunci

About pattumieraemotiva

Si sta come d'estate sui cactus le spine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: