Oggi mi sono recata, col pesante fardello che è il mio corpo, a casa di Gesù, che per gli studenti della statale di Milano è la sede di via Noto. La mia faccia era quasi tentata dall’abbozzare un sorriso di soddisfazione al solo pensiero che con oggi si sarebbe chiusa la trafila "tesi". Il solo pensiero che la mia relatrice non avrebbe più corretto cose che non andavano corrette e lasciato incorretti gli errori rendeva quasi piacevole l’essere essere spiaccicata sul finestrino del tram.
La mia schiena è stata percorsa da uno pseudo brivido di eccitazione al pensiero che la mattina successiva avrei potuto indugiare fino al tramonto nel letto, col solo pensiero delle necessità corporee quali urinare.
E mai  delusione fu più  grande.  Talmente grande che le mie sinapsi non sono riuscite a formulare nessuna imprecazione mentale degna del momento.
La vista del cartello "La prof.ssa B. non riceverà il giorno 27 marzo" ha avuto come unica conseguenza quella di portarmi a scroccare una sigaretta, facendo crollare il mio fioretto di smetterla con la nicotina. Dopo più di 36 ore di astinenza.
Ho vagato per la metropoli alla ricerca di conforto: ho comprato un cerchietto leopardato e due libri.
Mi sono diretta con l’amica Giulia, che nel frattempo aveva trascinato il fardello del suo corpo vicino al mio, al cinema per guardare un film proposto dal Miff.
Il titolo era HIKIKOMORI. Bisognava aspettarselo che da un titolo del genere e da una tematica tanto interessante dovesse scaturire una sequenza di immagini talmente banali e noiose che ho pensato più volte di appisolarmi. Ma così non è stato.
About pattumieraemotiva

Si sta come d'estate sui cactus le spine

3 responses to “”

  1. eS4ngue says :

    Un cerchietto leopardato?? mentre studi con la famosa penna zebrata? fantastico

  2. zoeofoz says :

    detto così appaio come una persona estremamente kitsch.

  3. eS4ngue says :

    non lo sei? sei più stile figlia di tim burton?

Rispondi

