Se solo non fossi stata una bambina cocciuta, se solo non avessi voluto fare la bambina forte, se solo non mi fossi impegnata così tanto a chiudere tutto nello stomaco, se solo mi fossi concessa di piangere.
Solo se.
Se solo non mi sentissi costantemente sull’orlo di un precipizio, avendo costantemente paura che tutto mi scivoli via dalle mani per chissà quale colpa. E fuggire via prima che le cose fuggano da te.
Periodicamente torni ad infestare la mia mente. E le immagini sono talmente nitide che non si cancelleranno mai.
Ricordo che la cosa di cui avevo più paura quella sera erano i fantasmi, ed in effetti non avevo tutti i torti.

About pattumieraemotiva

Si sta come d'estate sui cactus le spine

One response to “”

  1. xcarnex says :

    la paura trionfa sulle menti poco allenate

Rispondi

