Il mio ormai celebre vicino di casa ha terminato la piastrellazione del suo giardino. Questo potrebbe significare che non sarò mai più svegliata, nel week end, da molesti rumori provenienti da aggeggi meccanici. Credo, tuttavia, che a breve comincerà la costruzione di un qualche rifugio antiatomico, così da disturbare ancora una volta il mio già irrequieto sonno.
Tuttavia non ho voglia di parlare di codesto individuo.
Piuttosto vorrei narrare il simpatico aneddoto che ha riguardato me e i miei compari, ieri, durante il viaggio di ritorno da Valenza, scenario della nostra scampagnata del primo maggio.
E’ risaputo che il calar del sole del primo maggio è accompagnato dal tradizionale riempimpimento della rete autostradale italiana. Per questo, essendo noi persone furbe, abbiamo deciso di percorrere strade alternative, ovvero le provinciali. Tuttavia, poichè la nostra conoscenza della rete stradale italiana risulta assai scarsa, ci siamo affidati ad un’aggeggio comunemente chiamato Tom Tom, ovvero il navigatore satellitare.
Il navigatore satellitare, con suadente voce meccanica di donna, ci annunciava quando svoltare a destra, a sinistra, e quando fare inversioni a U.
Gira a destra. Ti ho detto di girare a destra. Cazzo gira a destra!
Ebbene il navigatore satellitare ha perso la sua sfida col mio cartaceo altlante stradale italiano.
Tom Tom sosteneva che percorrendo la strada immortalata nella foto qui sotto saremmo arrivati a Meelano.

Si si. Infatti si.

Tag:

About pattumieraemotiva

Si sta come d'estate sui cactus le spine

4 responses to “”

  1. dosontrip says :

    hai il tom tom alternativoecologico
    gudbaj

  2. dosontrip says :

    ah
    cmq era negroni sbagliato
    mica avevo sbagliato d tanto io
    gudbaj

  3. zoeofoz says :

    ah ma sei sempre tu!
    beh si, ci avevi azzeccato. Ma io volevo fare la puntigliosa

  4. dosontrip says :

    si, sono sempre io
    ho anche un sito di musica, di cucina, di piastrelle, di coctails, di sedie alternative all’equilibrio…
    gudbaj

Rispondi

