DELLA SERIE ‘OGNI TANTO RITORNANO’ (STRISCIANDO)

perchè ci sarebbero milioni di cose da mettere sotto le luci dei riflettori, ma mi manca la voglia.
La sostanziale novità sta nel luogo in cui sarò domiciliata per il prossimo anno. Lascio le grigie lande brianzole per raggiungere, con un pandino amaranto carico di me stessa e dei miei orpelli, Torino.
Reduce da settimane di frenetica attività immobiliare, ho trovato casa, e ho trovato i coinquilini.
Reduce da una domenica sera Bolognese, per l’ultimo concerto dei La Piovra. Reduce perchè sulla via del ritorno il mezzo di trasporto ci ha abbandonato. Il motore bolliva e puzzava di crostini bruciati.
Reduce da un mercoledì sera che mi ha visto tornare a casa strisciando, perchè il vero sballo è dire di si ogni tanto. Quando sei convinto che ‘ti hanno messo qualcosa nel bicchiere’, perchè non è possibile che una sostanza alcolica ti trasformi in un essere la cui prerogativa è biascicare e appoggiarsi a qualunque cosa dia la sensazione di essere stabile.
Ricordatemi così.

About pattumieraemotiva

Si sta come d'estate sui cactus le spine

Rispondi

