ALTRO CHE NOSTALGIA CANAGLIA

Ho passato un anno della mia vita a chiedermi come avesse fatto Emilio Fede a diventare giornalista, a chiedermi quale fosse il segreto del suo sibillino parlare,  a chiedermi se gli inviati con cui era collegato capissero realmente quello che stava dicendo. Queste domande non troveranno mai una risposta, aleggeranno nella mia mente, da qui alla fine dei miei giorni.
Ma finalmente potrò smettere di pormi tali quesiti ogni santo giorno, davanti a un telegionale da trascrivere per conto dell’università di Milano.
Ho finito. Il mio mandato mercenario è terminato. Sono una donna libera dall’analisi della lingua dell’informazione televisiva. Basta sintassi, basta lessico, basta tutto.
Per chi non l’avesse ancora capito, ho finito di trascrivere. Per sempre, nei secoli dei secoli. Amen.

About pattumieraemotiva

Si sta come d'estate sui cactus le spine

2 responses to “”

  1. anonimo says :

    capito qui e so dirti in che modo ci sono arrivata. link che ti link ed eccomi approdare da te.

    volevo farti i complimenti per come scrivi, è bello leggerti. buon anno.

    Ale

  2. zoeofoz says :

    grazie! commozione..
    e buon anno anche a te! 🙂

Rispondi

