IL LINGUAGGIO FIGURATO E’ LA SALVEZZA DELL’UMANITA’ (?)

Forse sono melodrammatica. Forse la frangia troppo lunga fa oscillare pericolosamente i miei pensieri verso il lato emo della mia personalità. Non lo so.
Sta di fatto che il vespro, oggi, ha portato con sé ondate di rabbia, risentimento e dolore.
Il buio che avanzava nel cielo, poi, ha pensato bene di avanzare anche dentro di me facendo uniformare i miei pensieri al colore circostante.
Ed è proprio a questo punto che non riesco a prendere sonno e a pensare a qualcosa di positivo che concili la venuta di Morfeo. Eccomi qua, sdraiata pancia all’aria, intenta nella stimolante attività del soffitto watching: scruto scrupolosamente i muri della mia camera in modo che questi, di loro sponte, possano darmi o conforto o chiarimenti. Ma si sa che a parlare coi muri non si riceve alcuna risposta… Amenochè non si soffra di schizofrenia, è ovvio.
E se le domande, che alleggiano tra le buie pareti della mia scatola cranica, galoppano in sella a prodi destrieri all’inseguimento di facili risposte, è ovvio che queste ultime abbiano deciso di prendere un taxi verso più prosaiche e inarrivabili mete. E ci si ritrova col solito pugno di mosche in mano.
Il tutto perché mi sono ritrovata nuovamente a perdere la testa, e non è una novità. Ma il perdere la testa ha come diretta conseguenza lo smarrire il lume della ragione: ci si ritrova di punto in bianco nel paese dei contrari, dove ciò che prima era importante scivola di qualche posizione nella hit parade per lasciare il posto alla cosa che ha in quel momento maggiore desiderabilità.

Si ok, vado a dormire.

About pattumieraemotiva

Si sta come d'estate sui cactus le spine

3 responses to “”

  1. anonimo says :

    ho dovuto leggerlo sette volte per capire tutto ma alla fine ho realizzato, non hai tutti i torti..

    D.

  2. zcomezambo says :

    O__O

    proprio nel senso di O__O

    passavo per caso, ed ho scoperto che mi piace tanto quello che scrivi. ma proprio tanto: abbastanza da lasciarmi O__O (senza nemmeno soffermarmi sui contenuti, tra l’altro… ma ogni cosa a suo tempo, stavolta passavo solo di qua per caso)

    Saluti!
    Z

  3. zoeofoz says :

    grazie 🙂 sei molto gentile
    (la mia caratteristica principale è il tempismo nel rispondere ai commenti)

Rispondi

