SE I SOGNI SONO DESIDERI DI FELICITA’, IO HO MANIE SUICIDE

Il mio stato psicologico non deve essere certo dei migliori se , tornata a casa dopo molte ore di treno e dopo alcuni giorni particolarmente alcolici, mi sono messa a pulire il frigorifero. Pulisco gli oggetti e spero che, per proprietà transitiva, i detersivi puliscano anche me.
Il mio stato psicologico non deve essere certo dei migliori se il mio sogno ricorrente ha subito una piccola ma rilevante variazione.
Fin dalla tenera età sogno una me medesima affetta da una grave malattia incurabile. Sogno una me medesima prossima alla morte. In questi sogni, in passato, la sensazione più vivida era la disperazione. Il mio oleogramma onirico non si arrendeva davanti alla condanna a morte: piangeva, cercava aiuto, non poteva credere che non ci fosse nessuno disposto a tendere una mano in segno di sostegno e protezione. Mi disperavo talmente tanto che, una volta sveglia, non capivo di aver abbandonato il regno di Morfeo e, in uno stato di delirante dormiveglia, pregavo i miei genitori di non lasciarmi sola e li supplicavo di fare qualcosa che potesse salvare la mia vita.
L’altra notte rieccolo, il sogno. Riecco me medesima con una condanna a morte che pende sulla testa. Ma questa volta, invece di disperarmi sono stranamente tranquilla e cosciente di quello che sta per succedermi: non cerco l’aiuto di nessuno. La sensazione più vivida è l’apatia.
E non credo che questo sia un gran passo avanti.

 

Annunci

About pattumieraemotiva

Si sta come d'estate sui cactus le spine

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...

%d blogger hanno fatto clic su Mi Piace per questo: