I CONVENEVOLI NON SONO MAI ABBASTANZA

La solita acqua a secchiate. Una costante che ci accompagna durante le soste nel solito supermercato di provincia e nei tragitti in macchina.
E ovviamente, in mezzo a tutta quell’acqua, abbiamo perso la retta via. Ma essendo io una grande navigatrice (benché questa affermazione non troverà plebisciti di sorta), siamo giunti a destinazione, con tutte le ossa nell’esatto posto in cui anatomicamente dovrebbero trovarsi.

Un paese della Brianza che ogni volta raggiungo facendo strade diverse
.

Ho come l’impressione che Mezzago non esista o che, perlomeno, sia una cittadina dotata di ubicazione variabile.
Lì, ho incontrato parte del mio albero genealogico. I convenevoli, purtroppo, non sono mai abbastanza.
La serata è terminata col mio corpo ricurvo sulla tazza del water e con mio fratello che spegne la luce di camera mia chissà da quanto tempo accesa, mentre io dormo attorcigliata al cuscino.
Mi ha detto che avevo il braccio molto vicino all’interruttore dell’abat jour, ma evidentemente non ho trovato la forza di schiacciare il tasto e mi sono addormentata prima.

Comunque ieri sera sono andata a vedere

Le luci della centrale elettrica.

Lì, sul momento, non ho apprezzato. Vuoi la pioggia appena passata, vuoi lo spostamento del concerto all’interno, vuoi la pessima acustica, vuoi che siamo arrivati tardi, vuoi vuoi vuoi.
Ma stamattina mi sono svegliata col timpano mutato e con l’arsura imperante, e ho cambiato opinione.
E anche questo non troverà plebisciti. Ma le orecchie sono mie, soprattutto quando guido io.

Tag:, ,

About pattumieraemotiva

Si sta come d'estate sui cactus le spine

Rispondi

