I PELI SULLE GAMBE SONO DISCEPOLI DELLA DOTTRINA DELL’ETERNO RITORNO

La preparo domani mattina la valigia. Perché non sono contenta se non mi ritrovo con l’acqua alla gola e l’orologio tiranno che segna l’inesorabile passaggio dei secondi.
Durante la giornata il tempo assume diverse sfaccettature. La mattina, per esempio, se esci di casa un minuto più tardi del dovuto, sei irrimediabilmente in ritardo. Sessanta secondi che fanno diminuire la salivazione in modo inversamente proporzionale all’aumento dell’arsura.
Quando andavo al liceo quel minuto di ritardo mi faceva perdere il pullman nonché il posto in paradiso.
Vedevo arrivare il pullman in lontananza e cominciavo la mia abituale corsa mattutina. Ma molto spesso la forza motrice delle ruote era molto più veloce dei miei piedi. A questo punto sorgevano spontanee le imprecazioni, imprecazioni che sono aumentate col progredire dell’età.
Di questo passo, quando sarò una vecchia zitella sola, mi ritroverò a comunicare  solamente attraverso espressioni  poco ortodosse, e i miei gatti saranno gli unici esseri viventi a capire cosa realmente io voglia dire.
Non che adesso il mio pensiero sia così intelleggibile.

Stasera ho visto un film carino, Schegge di April

Si, la protagonista è joey di doson cric. Ma ci si può benissimo passare sopra.
Storia semplice e semplicemente realizzata che strizza l’occhio alla comicità dei dialoghi e dei personaggi benché gli manchi quel non so chè esilarante che l’avrebbe fatta diventare una commediuola fuligginosa e brillante come piace a me. Ma tutto sommato si guarda con piacere.

Complimentandomi da sola per lo sforzo fatto per queste ultime quattro righe (novità assoluta), mi farò accogliere dalle braccia di Morfeo, che questa giornata ha da finì.

Tag:,

About pattumieraemotiva

Si sta come d'estate sui cactus le spine

Rispondi

