IO CI VOGLIO CREDERE, E TU? (Cit.)

Continua a nevicare, ininterrottamente, da 24 ore.
Continuo a stare male, ininterrottamente, da molti mesi.
Prima o poi smetterà di nevicare.
Prima o poi smetterò di star male.
Grazie a Dio esiste il sillogismo aristotelico, utilizzato ad erroneo uso e consumo per creare delle personali e temporanee verità.
Agli occhi altrui può sembrare che non mi manchi niente: ho studiato, mi sono laureata nei tempi prestabiliti, ho fatto un master per cercare di realizzare i miei sogni, ho una famiglia che mi vuole bene e si cura di me, ho un ragazzo che mi ama nonostante io sia tendenzialmente psicotica, ho degli amici, ho un futuro. Ma perché mi fa così paura pensare a quest’ultimo aspetto della mia vita?
un bacio con la lingua a chi sa darmi la riposta.
Se mi fermo a osservare le persone intorno a me, mi sembra che loro abbiano qualcosa che io non ho, o forse ho smarrito: la speranza. La speranza che andrà tutto bene, che sarò abbastanza forte, che incontrerò persone nuove che mi aiutino a spremere tutte le mie potenzialità, che mi cerchino e che mi facciano sentire un tassello importante nelle loro vite, perché adesso mi sento messa in disparte.
Se Peter Pan era alla ricerca della sua ombra, io sto cercando quella scatole in cui avevo riposto tutte le mie speranze e i miei sogni.

Tag:, , ,

About pattumieraemotiva

Si sta come d'estate sui cactus le spine

One response to “”

  1. ChillerGirl says :

    quella scatola, avventata signorina che presumibilmente vive ancora con babbo e mamma, è il vaso di Pandora, aprilo pure, la speranza uscirà per ultima, l’ultima dei mali. Perciò non dubitare, non vomitare e sta tranquilla e vai avanti.

Rispondi

