L’ASSENZA DI DESIDERI
o anche MORTE CEREBRALE

Perché non desidero realmente nulla. La vita ha talmente logorato le tasche del mio involucro  corporeo che devo aver smarrito i miei desideri per strada. E ora non li trovo più. Mi toccherà cambiare maschera.

AAA smarriti desideri di una pseudo scrittrice venticinquenne precaria.

Oggi, di ritorno dall’ennesimo colloquio di cui non ricordo chii/che cosa/e soprattutto perchè, ascoltavo, in macchina, la radio vergine a volume piuttosto elevato. Giunta nei pressi della mia dimora, parcheggio con agilità l’autovettura e guadagno l’uscita. A questo punto, ciò che mi separava dalla mia casa era l’attraversare la strada e il camminare per qualche tempo. Mai fu tanto difficile portare a compimento questa operazione. Una simpatica signora a bordo di un’altrettanto simpatica utilitaria bordeaux mi ostruiva il passaggio. Tentavo di aggirare l’ostacolo camminando a sinistra e la simpatica signora metteva la prima. Tentavo di aggirarla a destra e la l’isterica signora metteva la retro. Ho quindi aumentato il passo e sono riuscita a  scendere dal marciapiede per aspettare di attraverare la strada. Ma la psicotica signora ha accelerato per investirmi volontariamente. Ho sbattuto una mano sul cofano, ho circumnavigato l’autovettura e ho battuto sul vetro.
"mi scusi signora, ma sta per caso tentando di attentare alla mia vita?"
"lei mi ha rubato il parcheggio, le ho anche suonato!"
"non l’ho nè vista nè sentita, ma tuttavia non mi sembra un buon motivo per uccidermi"
"Lei mi ha rubato il parcheggio!"
Sgomenta dall’avere di fronte un Olindo Romano versione femminile e temendo di trovare, al mio ritorno, tutte e quattro le gomme bucate, ho apostrofato la signora con epiteti psichiatrici e, sgommando come solo io so fare, le ho fatto mangiare la polvere e lasciato il parcheggio.
Io poi ho posteggiato davanti casa alla faccia sua.
Tuttavia non c’è mai fine all’orrido.

Tag:,

About pattumieraemotiva

Si sta come d'estate sui cactus le spine

Rispondi

