Al danno non manca mai la beffa

Forse non tutti sanno che, ormai un mese fa, ho messo la parola fine al mio master. Ho scritto la relazione  di fine anno (molto polemica), ho fatto la consueta discussione (abbastanza ridicola), sono stata proclamata dalla commissione (ecco un’altra disoccupata ad ingrossare le percentuali italiane), ho brindato al mio futuro (quale futuro?).

Mi sono masterizzata insomma.
Ed ecco arrivare a casa il famoso e agognato pezzo di carta in busta rigorosamente chiusa e decorata dagli stemmi della scuola. Apro la busta febbrilmente per rimirare il gramo risultato delle fatiche dell’ultimo anno, osservo il rettangolare pezzo di carta col quale potrei benissimo pulirmi il sedere e il sorriso che inevitabilmente ho stampato in faccia sparice in un nanosecondo: il voto scritto sull’attestato è ovviamente sbagliato.
L’ulteriore prova che il destino continua a sbattermi in faccia riguardo all’enorme sbaglio che ho commesso nel volermi iscrivere a un master (universitario per giunta!) molto costoso da cui non ho ricavato nulla. Se non amarezze, dispiaceri e perdita della speranza, ovviamente.Non mi resta altro che fare un appello: se mai vi venisse in mente di iscrivervi a uno dei Master del Virtual Reality and Multimedia Park di Torino, non fatelo.
Non è solo una mia opinione purtroppo.
I motivi sono molteplici e non li elencherò tutti.
Dovrete necessariamente fidarvi del mio appello lacunoso.

Tag:, , ,

About pattumieraemotiva

Si sta come d'estate sui cactus le spine

Rispondi

